Il nostro rifugio
Indirizzo: Via Sambolino 25 fraz.Bragno 17014 Cairo Montenotte (SV)
Grazie alla generosità di una famiglia cairese, il 4 aprile 2022 ci è stato donato l'immobile dove è sorta la nuova struttura: si tratta dell'edificio che, per tanti decenni, è stato sede della trattoria nei pressi delle Funivie a Bragno.
Facendo lavori ordinari di sistemazione e predisposizione dei locali al piano terra siamo arrivati, il 25 giugno 2022, al giorno dell'inaugurazione e all'avvio dell'attività di degenza.
L'intento è quello di proseguire i lavori al primo piano per diventare gattile a tutti gli effetti, nell'ottica di servire al meglio i comuni che fanno parte della Valbormida, prevedendo, tra l'altro, un locale d'isolamento per la cura degli infettivi, aree dedicate ai mici recuperati con FeLV, un ambulatorio veterinario per visite dei mici ospitati, stanze dedicate alle gatte con cuccioli e un'area all'esterno per lo svago dei mici.
Vorremmo anche integrare l'attività principale di cura e sterilizzazione dei gatti, con un'attività di tipo sociale volta a realizzare un'interazione tra umani (es. scolaresche, persone diversamente abili) e felini, al fine di generare un circolo virtuoso di consapevolezza, rispetto e benessere di entrambe le specie.
Qualche immagine del prima e durante/dopo